Connect with us

Writing the distance

Riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale o sociale attraverso una lettera: questo l’obiettivo del Festival delle lettere e in particolare di “Writing the Distance”, campagna di raccolta immagini e condivisione del proprio messaggio di inclusione, ideata e promossa dal team del Festival e da partner pronti, di anno in anno, a sostenere i valori di questo progetto. Cittadini di ogni età e provenienza sono invitati a farsi fotografare vicino ad alcune figure emblema di varie forme di diversità, scrivendo o esprimendo una riflessione sul tema dell’inclusione.

Dopo tre edizioni dedicate a ogni forma di inclusione in ogni momento della vita, insieme alla fondazione Harvey Milk, a Garini Immagina e al CONI, il progetto ha affrontato il tema della condivisione a tavola inaugurando una nuova importante collaborazione con gli eventi Taste di Milano e Roma. In occasione di due tra i più importanti appuntamenti che raccolgono l’eccellenza della ristorazione nel mondo, una troupe del Festival ha invitato i visitatori ad accorciare le distanze scattando la propria foto da veri “vicini di tavola”, uniti dal gusto di un buon piatto come un’unica grande famiglia.

www.writingthedistance.com