Amici del festival

Omar Fantini: un conduttore informale, genuino e autentico come le migliori lettere del Festival!

Published

on

Sarà ancora una volta Omar Fantini a condurre lo spettacolo di premiazione delle migliori lettere in concorso all’undicesima edizione del Festival delle lettere.
Presentatore e comico, Omar si conferma una delle colonne portanti del Festival e ancora una volta saprà sapientemente mescolare momenti comici e più leggeri a momenti di maggiore tensione emotiva.

BIOGRAFIA ARTISTICA

Inizia la sua carriera studiando, a partire dal 1994, all’Acting Center diretto da Richard Gordon. Dopo una prima apparizione televisiva sul canale Odeon TV, trova popolarità grazie ai programmi Mediaset Ciro presenta Visitors e Colorado. Nel 2004 partecipa a Sformat, in onda su Rai 2, SuperCiro per le reti Mediaset e a MTV Comedy Lab. Partecipa anche ad altri programmi di MTV, come Stasera niente MTV, MTV Day e co-conduce MTV On the Beach. Diventa uno dei volti di punta di Comedy Central dove nel 2012 è impegnato, prima insieme a Melissa Satta in una sitcom intitolata Amici @ Letto e poi con Melita Toniolo alla guida di Metropolis. Con I colleghi-amici Gianluca Scintilla Fubelli e Paolo Casiraghi idea e conduce Provato per voi, un format televisivona sfondo comico nel quale i protagonisti si cimentano in prove pericolose ma altrettanto divertenti che i telespettatori sia per pigrizia, sia per non voglia, non hanno mai sperimentato.
Omar, attivo anche in radio, partecipa prima al celebre Zoo di 105 e dai primi mesi del 2014 conduce “Virgin Rock Cafè” su Virgin Radio Italia insieme a Vittoria Hyde.

Trending

Exit mobile version