Connect with us

Giorgia Surina

Giorgia Surina nasce l’8 marzo del 1975 a Milano da madre pugliese e padre croato. Dopo essersi diplomata come perito aziendale corrispondente in lingue estere, si laurea allo Iulm in Scienze della Comunicazione. Si avvicina quindi alla televisione, conducendo su Junior Tv il contenitore per ragazzi “Casa J” al fianco di Vesna Luisi.

A partire dall’autunno del 1998 è uno dei volti di MTV, dove presenta “Hitlist Italia” e, in seguito, “Select London”, in onda dall’Inghilterra, al fianco di Marco Maccarini. Nel 1999 è la presentatrice del nuovo show pomeridiano del canale, “TRL: Total Request Live”, in diretta dallo studio di Milano che si affaccia su Piazza San Babila.

Dopo avere esordito al cinema nel film di Roberto Burchielli “Come se fosse amore”, nel 2003 Giorgia approda a Mediaset, dove conduce per diverse edizioni “Zelig Off”. L’anno successivo è la protagonista del film di Fulvio Ottaviano “Una talpa al bioparco”, nel quale recita al fianco di Adriano Giannini.

Tenta l’esperienza radiofonica, conducendo con Giancarlo Cattaneo “Bazar”, in onda dal lunedì al venerdì sera su Radio 101, e recita al fianco di Emilio Solfrizzi nella sit-com di Italia 1 “Love Bugs“. Chiamata a far parte della giuria del 57° “Festival di Sanremo” (2007), prosegue l’avventura in radio e su Radio 101 presenta anche “Superclassifiche”, “La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni” e “Club ’90”.

A partire da gennaio del 2008 è tra i protagonisti della serie tv “R.I.S. 4 – Delitti imperfetti”, in onda su Canale 5, dove veste i panni del maresciallo Michela Riva; nello stesso periodo, appare nei videoclip di “Guardarti dentro”, brano di Alexia, e di “Sangue e cuore”, di Rino De Maria.

Nel 2010 Giorgia Surina ha una piccola parte in “Somewhere”, film diretto da Sofia Coppola; nel frattempo, si trasferisce a RTL 102.5. e torna in tv recitando nella fiction di Raiuno “Un medico in famiglia”, mentre al cinema è nel cast di “Lezioni di cioccolato 2”, commedia diretta da Alessio Maria Federici, e co-protagonista di “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”, insieme con Francesca Inaudi ed Enrico Silvestrin.

Dopo avere recitato nel film di Eduardo Tartaglia “Sono un pirata sono un signore”, al fianco di Francesco Pannofino e Veronica Mazza, nel 2014 Giorgia è una delle protagoniste della nona stagione di “Don Matteo”. A partire dal mese di ottobre, è una delle concorrenti della decima edizione di “Ballando con le stelle”, lo show del sabato sera di Raiuno.

Continue Reading

HA PARTECIPATO A