Angelo Pisani

Angelo Pisani nasce a Milano nel 1979. Dopo il diploma si iscrive a lingue straniere all’università e, dal 1997, al Laboratorio Scaldasole insieme con l’amico di sempre Marco Silvestri. Con lui fonda il duo comico Pali e Dispari e inizia a esibirsi in televisione: prima su Odeon TV nel programma “Zona B”, poi a “Zelig” dal 1999 per sei anni.
Sul palco dello storico cabaret Marco e Angelo diventano Nucleo e Capsula, due giovani de agrati costantemente in preda a una logorrea slang ai limiti del comprensibile. L’hip-hop è la loro religione, la lettera “K” la consonante preferita nei loro dialoghi. Il pubblico impazzisce e Angelo e Marco si buttano nell’editoria con “Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero” (2004) e “Bella Kumpa!” (2006) e nel teatro con “Siamo rimasti sotto” (2004) e “Appoggiati scomodi” (2007).
Dal 2010 Angelo è il nuovo “medico curante” di “Salsa Rosa”, il conteni- tore mattutino di Comedy Central: sotto lo sguardo della conduttrice Katia Follesa gestisce lo studio medico della rubrica delirante “Dottore mi fa male qui”.
