Connect with us

Edizione 2020

Lettera di un’adozione

Published

on

Si rinnova ancora una volta, grazie alla collaborazione con Italiaadozioni, la categoria fuori concorso dedicata a tutti coloro che hanno vissuto, direttamente o indirettamente, l’esperienza adottiva.

L’edizione 2020 vuole essere un invito a mettersi a nudo, a svelare le emozioni, i dubbi, le paure, le speranze e le sensazioni che nascono dall’interazione tra il percorso adottivo e i suoi attori e il mondo della scuola e delle strutture educative.

L’obiettivo è quello di raccogliere, sotto forma di lettera, aneddoti e testimonianze della quotidianità e del percepito della società attuale, stimolando una riflessione concreta e reale sul tema, attraverso una polifonia di voci di genitori, figli, nonni, educatori o, semplicemente, amici.

Scarica il bando.

Invia la tua lettera

Edizione 2020

Scrivi una lettera alla scuola

Published

on

L’Italia riparte… e scrive.

In questo periodo di ripartenza, di ritorno alla quotidianità che va perfezionandosi giorno dopo giorno ma anche di riscoperta dell’importanza dei piccoli gesti, il Festival delle lettere vi invita a impugnare carta e penna per dare voce a emozioni, paure, ricordi, esperienze e speranze e condividere così con tutti gli amanti della scrittura epistolare una pagina della vostra vita.

Il nuovo e, ora più che mai, attuale tema scelto per la sedicesima edizione è LETTERA ALLA SCUOLA: non un semplice luogo o un insieme di banchi, sedie e corridoi, ma un crocevia importante di relazioni, sogni e idee che nascono e si perfezionano nell’incontro tra i grandi di oggi e quelli di domani. 

Come sempre, però, è lasciata la massima libertà interpretativa del tema, oltre alla possibilità di partecipare a una delle altre categorie in concorso:

LETTERA A TEMA LIBERO 

LETTERA UNDER 14 (per i nati dal 1° gennaio 2006 in poi)

LETTERA DAL CASSETTO (si può iscrivere una lettera di proprietà del partecipante al concorso risalente ad almeno vent’anni fa, cioè antecedente al 1° gennaio 2000)

L’Italia che riparte, scrive. 

Invia la tua lettera

Continue Reading

Trending