Edizione 20-21

Lettera anonima alla scuola – Fuori concorso con Insegreto

Published

on

È passato più di un anno e mezzo da quando abbiamo lanciato il tema della XVI edizione, LETTERA ALLA SCUOLA. Un anno e mezzo che ha visto questa realtà adeguarsi a restrizioni e provvedimenti, a causa dell’evoluzione della pandemia, conquistando, senza averlo chiesto, il centro del dibattito politico e sociale.

Tra coloro che hanno maggiormente vissuto in prima persona e subito questa situazione ci sono sicuramente gli studenti, i quali si sono trovati da un giorno all’altro chiusi in casa, lontani da coetanei, amici e confidenti, con cui sono rimasti in contatto grazie alla tecnologia e a mezzi di comunicazione “a distanza”.  Tra questi, sicuramente la piattaforma Insegreto, valvola di sfogo e di racconto per milioni di giovani e giovanissimi. 

E proprio con questa piattaforma vogliamo lanciare la nuova categoria fuori concorso LETTERA ANONIMA, per rendere ancora più libero, senza filtri, timori e vincoli personali il racconto del proprio punto di vista sulla scuola e sul momento che stiamo vivendo.  
L’anonimato e la lettera, una combinazione che da secoli accompagna la storia, usata sia per esprimere inconfessabili segreti che per esprimere emozioni o rendere note informazioni senza correre “rischi” personali, liberamente senza paure. 

C’è tempo fino all’ultimo giorno di scuola (16 giugno 2021) per inviare una Lettera Anonima.

Scopri come partecipare consultando il bando di concorso.

Invia la tua lettera cliccando qui.

Trending

Exit mobile version