Edizione 2016

Lettera alla Vita – Categoria fuori concorso

Published

on

Fin dalla prima edizione il Festival delle lettere dedica a temi particolarmente sentiti una categoria fuori concorso, invitando gli italiani ad impugnare carta e penna, a raccontarsi e a riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale o sociale attraverso una lettera.

Quest’anno, in collaborazione con Chiesi Farmaceutici, come fuori concorso è stato lanciata il tema Lettera alla Vita: stimolo per scrivere può sì essere una nuova nascita, ma è lasciata aperta ogni altra interpretazione possibile del tema.

Le lettere hanno infatti il grande potere di racchiudere e trasmettere emozioni intense, custodire ricordi del passato, esprimere desideri e speranze per il futuro, raccontando la vita di chi le scrive e influenzando, magari anche solo per il tempo della lettura, la vita di chi le riceve. Rivolgersi alla vita e alla nascita, avvenimento che trasmette meraviglia, gioia e stupore, attraverso una lettera, permette di esaltare le qualità di questo mezzo di comunicazione che fa dell’attesa una sua parte integrante ed è in grado di riscuotere ancora tanto successo, un successo per cui vale davvero la pena stupirsi.

Scadenza del bando prorogata fino al 31 agosto.

Cliccando qui è possibile consultare il bando di partecipazione e trovare tutte le informazioni per inviare la vostra lettera.

Trending

Exit mobile version