Connect with us

2018 | Lettera a chi ha cambiato la mia storia

Marina Neirotti

Lettera finalista nella categoria Lettera under 14.

Torino, 11 novembre 2098

Ciao,
è da un po’ che non ci sentiamo, però non ti voglio nominare perché l’ultima volta mi hai fatto veramente arrabbiare: perché sei troppo insicura e dovresti smetterla di farti mettere i piedi in testa da tutti.Vorrei che tu fossi coraggiosa!
Dovresti provare almeno ogni tanto ad accettare quello che ti dicono gli altri, che può essere anche solo: “Stasera ti va di andare a cena fuori o ti va di fare una passeggiata?”. Anche se non è quello che pensi prova a dire di sì perché la vita non è un gioco, non puoi mettere in pausa e ricominciare oppure rivedere una scena più e più volte perché le cose accadono una volta, una volta soltanto: quindi gioca bene le tue carte mi raccomando.
Dovresti provare ad aprire gli occhi e non chiuderti nel tuo mondo perché la vita reale, anche se sembra più brutta perché non tutto va come tu hai programmato, è molto bella.Forse anche più del tuo piccolo mondo.Spero che tu lo faccia.Io l’ho fatto mi sono lasciata il passato alle spalle e ora penso al presente e al futuro; però ora è troppo tardi per me spero tu non faccia il mio stesso errore. Spero tu legga la mia lettera, spero di rincontrarti presto. L’anziana Marina Neirotti

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE