Connect with us

2018 | Lettera a chi ha cambiato la mia storia

Maria Grazia Pasqual

Lettera finalista nella categoria Lettera a tema libero.

17 Maggio 2018

Ciao, ti scrivo questa mia sperando che in qualche modo ti giunga. Da quando te ne sei andata ho cercato tutte le soluzioni possibili per parlarti ed avere le risposte del perché quel giorno di pioggia, sei scappata via.
Anche i bambini chiedono di te, non riescono più a ricordare le tue forme e i tuoi colori; non parliamo dei ragazzi e degli adulti quelli si sono rassegnati alla tua assenza! Ho mandato a cercarti nel bosco Diuck e Pippo (il mio cane e il mio cavallo), tu ci sei affezionata. Hanno incontrato elfi, fate, gnomi e i nostri amici animali. Qualcuno ti ha visto e riferisce che eri triste, parlavi di quanto ti sentivi sola. Una maestosa e bellissima Aquila dice di averti dato un passaggio verso le alte cime e tu le hai detto che volevi andare fino alle stelle: “forse lì troverò qualcuno a cui piace ancora sognare, sorridere, fantasticare, giocare, ridere, abbracciarsi…”
Ho chiesto aiuto persino ai “robot”, dai quali ti senti minacciata; e per colpa loro che sei fuggita! Non è vero che non ti vogliamo più.Delle volte le cose vicino a noi quelle più scontate, per colpa dell’abitudine, si tende a considerarle di meno e a non apprezzarle come meriterebbero. Presi da mille suoni nuovi, dai bip dei messaggi, dalle macchine che ci gestiscono le giornate, non portiamo il pensiero a te. Nel mio passato ogni gesto mi porta a te e come sono stata bene con te.
Ti prego torna! Abbiamo bisogno di te. Troveremo il modo per farci perdonare. Ti prometto che durante la giornata ti dedicheremo più tempo. Siamo disposti a tutto per riaverti, anche a scendere a compromessi con gli androidi, non ci sono simpatici ma anche loro sono utili, necessari e talvolta indispensabili; come TE ovviamente. Vedrai riusciremo a trovare il modo che vada bene a quelli nostalgici e ai patiti della tecnologia all’avanguardia. Mia cara, dolce e meravigliosa “Fantasia” ci manchi tanto, dacci presto tue notizie.
Ti chiedo scusa a nome di tutti, se ti abbiamo “ferito al cuore”, ritorna!
Con grande affetto. TVB

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE