Connect with us

2018 | Lettera a chi ha cambiato la mia storia

Maria Concetta Distefano

Lettera finalista nella categoria Lettera dal cassetto.

Torino 25-5-’88

Gentile proffessoressa, siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico. Per me è stata molto simpatica e gentile. Sia personalmente che come insegnante. La sua materia mi è piaciuta. Però non a sono riuscita a imparare tanto perché si legge di un modo e si pronuncia di un altro. Almeno mi sono imparata i numeri, so dire la mia età e tante altre piccole cose.
Certo che lei mi capisce che a questa età non è come i bambini a intuire subito e poi ci sono problemi di famiglia malattie ecc. non è solo la scuola. Magari l’inglese è come la mia lingua di indialetto si parla di un modo e si scrive di un altro e per quelli che non lo sanno parlare è difficile a imparare. Spero che sono promossa non dico con ottimo ma almeno con distinto o un buono credo che da parte sua mi mette pure una buona parola io ce lo messa tutta e l’anno prossimo se sono qui a Torino vengo a trovarla perché mi ha fatto simpatia ed è stata gentile non solo come ma penso con tutti.
Io la saluto le faccio gli auguri per sua figlia per l’intervento che le deve fare. E spero che ci incontriamo anche al’infuori della scuola e ci rimane una amicizia come alunna di scuola pure che abbiamo quasi la stessa età. Ciao.

Saluti da Concetta F.

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE