Connect with us

2018 | Lettera a chi ha cambiato la mia storia

Marco Baldassara

Lettera finalista nella categoria Lettera under 14.

Caro Giovi,
quando leggerai questa lettera sarai grande, ora sei troppo piccolo per capire… Quando sei nato avevo dieci anni e non pensavo che nella mia vita arrivasse… un TERREMOTO!
Per ora sei un nanetto di quasi due anni un po’ cicciottello: mangi proprio di tutto e non c’è niente che non ti piaccia! Hai gli occhi marroni ed una bocca piccola, ma capace di ingoiare qualsiasi cosa. Sei vivace e molto sportivo. Purtroppo posso dedicarti poco tempo perché ho sempre tanti compiti da fare. La tua grande passione è fare i lavori di casa. Fai tutto: prepari la lavastoviglie, svuoti l’asciugatrice, passi l’aspirapolvere, cerchi di piegare la biancheria, vuoi lavare i piatti. E in questi momenti sono particolarmente felice di avere un fratello!
Devo dire però che sei un bambino molto impegnativo, quindi sono tante le persone che lavorano per te: Aurora (la tua babysitter), io, nostra mamma, tuo papà e i nonni. Ma sei anche molto furbo e ad ognuno sai cosa puoi chiedere e come starci simpatico, anche grazie ai tuoi sorrisi e alle tue faccine buffe.
Io faccio molte cose per farti divertire, inventando giochi strani, come per esempio trasformando la tua innocua zebra in una pericolosa ZEBRA MIITRAGLIATRICE, oppure facendoti giocare con le mie preziosissime Lego. La maggior parte delle volte mi ricambi il tempo che sto con te abbracciandomi. A volte invece il tuo ringraziamento consiste nel mandarmi a scuola pieno di graffi, ma io ti voglio molto bene comunque.
Caro Giovanni, hai cambiato la mia vita, ma IN MEGLIO!
TVB
Marco

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE