Connect with us

2014 | Lettera a un sogno

Liliana Sghettini

Lettera finalista nella categoria Lettera a tema libero.

llustrissimo Sindaco della mia anima
Sig. Pensiero Profondo
Palazzo di Municipio
Borgo del tempo che sfugge
OGGETTO: URGENTE CORRISPONDENZA
Premesso che in tempi recenti, ricorrenti emozioni hanno pervaso i miei sensi sollecitandomi di manifestarsi con urgenza; premesso che i destinatari delle suddette emozioni, in qualità di Mamma, Figlia e Marito, stando alle informazioni in mio possesso, sono in fremente attesa di tale esternazione, la presente per rivolgerle preghiera di poter attingere alla signoria vostra, al fine di recapitare nel più breve tempo possibile le suddette emozioni così da placare i moti della mia anima ed adempiere agli obblighi del mio cuore. Certa di una sentita e sollecita collaborazione l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti.
In fede


Preg.ma
Sig.ra Mamma
Via Rifugio della mia anima n.3
Borgo del tempo che sfugge
OGGETTO: SENTITI RINGRAZIAMENTI PER UNA VITA DONATA!
Con la presente intendo manifestarle quanto più grande e sentito ringraziamento per il suo dono! Premesso che il Destino sceglie, dove e quando, si venga catapultati su questa terra; premesso che oltre a Lui potrebbero essere implicati altri inesorabili fattori comunemente denominati “sfiga”o“buona sorte”; premesso che nel mio caso sia stata la seconda a giocare un ruolo determinante non essendo “atterrata” in un anfratto sperduto del pianeta, Le significo il mio più sincero e spontaneo ringraziamento per aver amorevolmente o erto, per la suddetta causa, il suo dolce ed accogliente corpo! Nell’attesa di un suo sentito e profondo, come sempre, riscontro l’occasione mi è gradita per dirle “grazie mamma”.
In fede
Sua figlia


Preg.ma
Signorina Figlia
Via dei Bambini cresciuti in fretta n. 5
Borgo del Tempo che sfugge
OGGETTO: RICHIESTA URGENTE DI AMORE
La presente per comunicarle che a seguito di nostra recente e felice conoscenza, la sottoscritta mamma, richiede intervento urgente d’amore! La sua travolgente simpatia, la sua incessante energia, nonché la sua spiccata allegria hanno totalmente preso d’assalto ed invaso il mio povero cuore, lasciandolo tramortito! Al suo risveglio si è reso conto di non poter più fare a meno di lei cara Signorina, così come una dose di adrenalina durante un arresto cardiaco, così come nutrimento per la mia anima. Dati i suddetti presupposti e vista la recente sua assenza, causa crescita rapida ed inaspettata, si richiede intervento urgente al fine di consentire una pronta guarigione della povera mamma! Si suggerisce, al fine di agevolarla, un piano di intervento secondo le seguenti modalità: -al risveglio dose massiccia di baci e carezze, -nel corso della giornata tempesta di sorrisi ed allegria, -prima di coricarsi polvere di dolcezza abbondante. Nel caso non fosse possibile procedere come sopra per cause di forza maggiore si richiede amorevolmente e con grande pazienza il ripristino della situazione precedente secondo una modalità di sua scelta entro e non oltre un termine perentorio di 7 gg. Qualora invece non volesse in alcun modo dare seguito alla suddetta richiesta sarò spiacente di adire alle vie legali presso il Tribunale delle mamme ingiustamente abbandonate!
Cordiali saluti la sua mamma!


Preg.mo
Sig. Marito
Vicolo Stretto n.7
Borgo del Tempo che sfugge
OGGETTO: QUANDO SI DICE CHE L’AMORE È CIECO MA PROPRIO CIECO NEL NOSTRO CASO!
Con la presente intendo fornire tombale risposta a domanda impossibile! Premesso che quando ci incontrammo eravamo giovani e, si sa, da giovani sbagliando s’impara; premesso che la sua goliardia, oggi immaturità, mi aveva o uscato la mente; premesso che la sua energia, oggi apatia, mi aveva caldamente avvolto in un istante; la presente per giustificarle che se siamo ancora insieme non solo l’amore è cieco, ma anche sordo e muto!
Con affetto sua moglie

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE