Connect with us

2006 | Lettera al mio dio

Giulia Verdi

Lettera vincitrice nella categoria Lettera under 14.

Caro letto,
oggi ti scrivo per annunciarti che tu sei il mio “Dio”. Sai come è bello, quando si fa tardi e mi appoggio su di te, pensando alla giornata trascorsa mi addormento; e non sai quanto sono triste quando la mattina ti devo lasciare perché suona la sveglia. Inoltre, quando ho voglia di leggere un libro tu mi abbracci con la tua coperta, come quando una mamma abbraccia il suo piccolo.

Quando salto su di te, so che ti faccio male, ma tu non ti lamenti perché mi vuoi rendere felice. Però, la cosa che mi piace di più di te è quando la mia mamma ti cambia le lenzuola, ogni sabato mattina. Sai, profumi come un petalo di rosa! La notte tutti i bambini, quando si svegliano da un incubo, corrono dalla mamma perché li consoli, io invece non corro dalla mamma perché trovo consolazione in te.

Infine, ti voglio raccontare che, quando sfortunatamente sono ammalata, mi sussurri nell’orecchio “Stai tranquilla vedrai che guarirai.” Io mi addormento, al risveglio sono già guarita. Per tutto questo e anche perché mi sei sempre stato accanto, nei momenti difficili, ti nomino mio dio ufficiale!! .

Baci e Abbracci

La tua Giulia

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE