2013 | Lettera di scuse
Francesco La Marca
Lettera finalista nella categoria Lettera under 14.
Cara Francesca,
come stai? Colgo l’occasione per scriverti e scusarmi sinceramente per il poco tempo passato insieme, mentre ero con altre persone. Ma ciò non deve indurti a pensare che non ti penso affatto, perché tu sei sempre nel mio cuore e nella mia mente.
Vero è che abbiamo passato poco tempo insieme, solo per colpa mia, perché non avevo il coraggio di dichiarare il mio affetto per te ripetutamente.
Vorrei rimediare, ma non so come. La maggior parte del tempo, lo passo a chiedermi come una come te, perfetta, gentile, matura, e, ancora, intelligente e, bellissima, sempre alla moda, anche se a volte un po’ rompiscatole, si sia messa con uno come me: del tutto immaturo, sgarbato, ignorante e persino brutto.
Stare con te mi fa sentire un brutto anatroccolo ma allo stesso tempo mi fa sentire bene, anzi, speciale ed unico. Mi fai sentire come un principe con la sua principessa. Il tempo con te passa subito, le ore sembrano minuti e vorrei passare tutto il tempo della mia vita assieme a te.
La nostra amica Maria, mi ha confessato quello che provi per me, a tuo discapito. Non sai quanto le sia grato e la ringrazio molto per questo, quasi quotidianamente, perché grazie alla sua rivelazione posso, oggi considerarmi il ragazzo più felice del mondo.
Ti voglio dire solamente scusa per quelle volte che ti ho offesa e terminare questa breve lettera gridando all’intero mondo che “TI AMO IMMENSAMENTE”
Baci dal tuo affettuoso e fedele,
Francesco La Marca
