Connect with us

2016 | Lettera a un artista

Eva Bosi

Lettera finalista nella categoria Lettera a un artista.

Cara Amy,
sai, a volte canto le tue canzoni sopra la tua voce.Mi trucco gli occhi con righe nere di eyeliner così simili ai tuoi.
Occhi pieni di un amore sofferto, la tua voce lo cantava che era un gioco che si perde, e che prima o poi sarebbe tornato indietro, ma non la vita.La tua.

I vestiti troppo larghi su quel corpo troppo magro, martoriato tra gli eccessi, amori e amicizie sbagliate agli occhi di chi guardava e giudicava senza sapere niente di te, senza fare niente anzi magari sbattendoti in prima pagina con pessime foto a testimoniare della tua serata folle.Potevi dare al mondo nuove emozioni con la tua voce, ma soprattutto eri ad un passo dal riprendere in mano la tua vita.

Hai lasciato in eredità le tue canzoni da cantare con la mia voce stonata, o in playback sognando di avere la tua voce. Continua a cantare Lassù, a farti le righe con l’eyenliner e sorridi, come quei rari sorrisi immortalati quasi per sbaglio.
Amy spero che adesso tu abbia trovato la pace che ti mancava, che ti sia liberata dei demoni del tuo passato. Ci siamo detti arrivederci solo con le tue canzoni, che adesso ascolteranno gli Angeli, e io da un lettore cd.

Ciao Amy amica lontana, mai conosciuta, ma le tue canzoni vicine più che mai.

Continue Reading

LEGGI LE LETTERE