Connect with us

Fuori festival

IL FESTIVAL AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2018

Published

on

Dal 10 al 14 maggio 2018 potrete trovare anche il Festival delle lettere tra gli espositori del 31° Salone del libro di Torino.

Libri e lettere hanno molto in comune: raccontano storie, anche se in modi diversi.

E, ancora più importante, le parole scritte in un libro e in una lettera hanno il potere di accendere emozioni.

Il Festival vi aspetta a Torino!

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Continue Reading

Edizione 2019

Le emozioni delle lettere del Festival accendono Città Alta

Published

on

Nei giorni precedenti agli spettacoli conclusivi della XV edizione del Festival delle lettere, infatti, alcune tra le più belle lettere ricevute dal 2005 ad oggi saranno distribuite tra i negozi di Città Alta a Bergamo.

Sono ad oggi più di 80 gli esercizi che hanno fin da subito mostrato entusiasmo per la manifestazione e il patrimonio di storie ed emozioni che l’archivio del Festival custodisce ed è pronto a condividere con gli abitanti di Bergamo, i turisti e tutti coloro che visiteranno questo luogo ricco di fascino.

Un modo speciale per coinvolgere la città che ospiterà, presso il Teatro Sociale, gli eventi in programma per il Festival 2019, rivolti non solo agli appassionati della scrittura epistolare ma anche ai semplici curiosi e agli amanti delle emozioni intense, per riscoprire il fascino delle parole scritte con carta e penna.

Continue Reading

Edizione 2017

CATEGORIA FUORI CONCORSO: LETTERA ALLA LUCE

Published

on

Ognuno di noi ha vissuto i suoi primi momenti al buio, all’interno di una pancia.
Un buio molto diverso da quello che, purtroppo, può circondarci e intimorirci una volta venuti alla luce.
Ansia, incertezza e paura sono solo alcune delle sensazioni capaci di essere travolte ed eliminate, se si risponde con la giusta luce.
Con questo input, il Festival delle lettere propone un nuovo tema fuori concorso sul tema dell’adozione in collaborazione con ItaliaAdozioni.
Un vero e proprio invito a condividere esperienze, impressioni e sentimenti autentici per raccontare in prima persona, o solamente immaginando, la vita di chi viene alla luce grazie ad una donna ma viene illuminato da una famiglia.

C’è tempo fino al 30 settembre per inviare la vostra Lettera alla luce, clicca qui per scaricare il bando.

Continue Reading

Trending