Edizione 20-21
I vincitori della XVI edizione del Festival
Si è conclusa oggi, sabato 11 dicembre, la sedicesima edizione del Festival delle lettere.
La Casa delle Arti di Cernusco Sul Naviglio si è animata delle emozioni contenute nelle lettere vincitrici interpretate sul palco da Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu e Valerio Bongiorno, sulle note della fisarmonica di Sara Calvanelli.
Ancora una volta abbiamo avuto la conferma di quanto la scrittura epistolare sia capace di unire le persone e accorciare le distanze: ne sono testimonianza le centinaia di lettere iscritte al concorso e la risposta positiva del pubblico che è tornato a teatro per vivere dal vivo il coinvolgimento dello spettacolo conclusivo della manifestazione.
Questi i vincitori delle categorie in concorso e fuori concorso.
Lettera alla scuola (Vincitrice del premio Lettera d’oro) – Laura Musso
Lettera a tema libero – Maria Lucrezia Summa
Lettera Under 14 – Matilde Mezzetti
Lettera dal cassetto – Costanza Covelli
Lettera di un’adozione – Raffaella Villa
Sono stati consegnati anche due premi speciali: il Premio Writing the distance dedicato ad Anna Sachet è andato a Martina Dei Cas; il Premio alla libertà in memoria di Ettore Carminati è stato consegnato a Simone Rocchi. Al termine dello spettacolo Omar Fantini ha lanciato il tema dell’edizione 2022 del Festival delle lettere: LETTERA A UN INFLUENCER. Le informazioni per partecipare sono disponibili qui.