Edizione 2024

Festival delle lettere 2024 – Il programma

Published

on

La XVIII edizione del Festival delle lettere si concluderà con gli eventi in programma nel fine settimana del 25 e 26 maggio. Ad ospitare il Festival, le lettere ricevute e le emozioni in esse racchiuse sarà Casa Cardinale Ildefonso Schuster, in Via S. Antonio a Milano: una location nascosta, tutta da scoprire proprio come le storie impresse nero su bianco in una lettera, che si svelano parola dopo parola. 

Scrittura epistolare e linguaggio musicale

Il primo appuntamento in calendario è fissato per sabato 25 maggio alle 21.
Dear Music: Nightfall Piano Concert” sarà un viaggio nelle atmosfere della notte con le musiche di Isabella Turso, il sound design di Ludovico Clemente e la voce di Renato Raimo, che interpreterà alcune delle lettere dall’archivio del Festival. 

L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione tramite il form disponibile qui: PRENOTAZIONE Dear Music – Nightfall Piano Concert.

Reading e premiazione lettere iscritte al concorso

L’appuntamento di domenica pomeriggio (26 maggio, inizio ore 16) sarà dedicato alle Migliori lettere della XVIII edizione del Festival: come da tradizione il padrone di casa sarà Omar Fantini che con il suo stile leggero ma mai fuori posto ci guiderà alla scoperta delle lettere vincitrici del concorso, interpretate da Regina Baresi, Gaia De Laurentiis, Cinzia Leone, Stefano Nazzi e Daniel Zaccaro con l’accompagnamento musicale di Sara Calvanelli. 

Anche questo evento è gratuito ma vi chiediamo di prenotare il vostro posto tramite il form disponibile qui: PRENOTAZIONE Le migliori lettere.

Trending

Exit mobile version