VENERDÌ 5 OTTOBRE

Dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17

BUSTE DIPINTE

Appuntamento con l’arte che ogni anno coinvolge numerosi e talentuosi maestri del contemporaneo su invito di critici, galleristi e curatori.
Gli artisti sono invitati a trasformare delle semplici buste da lettere in vere e proprie opere d’arte, poi esposte e vendute ad un prezzo prestabilito in favore di Rete Clima.

EVENTO GRATUITO.

Ore 17

LETTERA DI UN'ADOZIONE

Il Festival delle lettere e Italia Adozioni propongono ancora una volta la categoria fuori concorso Lettera di un’adozione. Il racconto del viaggio verso una nuova famiglia, quell’universo fatto di amore e di inclusione che cambia le storie di tutti coloro che ne fanno parte.
Lettura e premiazione delle migliori lettere ricevute. La riflessione scaturita dagli argomenti contenuti nelle lettere sarà guidata dalla Prof.ssa Maria Teresa Maiocchi, psicanalista, professore associato della cattedra di Psicologia Dinamica Università Cattolica di Milano, presidente Associazione ICLeS (Ist. per la Clinica dei Legami Sociali) e dalla Prof.ssa Costanza Marzotto, responsabile della Formazione del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 

Con la partecipazione di Silvia Giulia Mendola.
Accompagnamento musicale di Denis Stern.

In collaborazione con Italia Adozioni.

EVENTO GRATUITO.

Ore 18

LETTERE E SPORT

In un’edizione che celebra il cambiamento, il Festival delle lettere dà voce agli sportivi che hanno deciso di raccontarsi, emozionare ed emozionarsi scrivendo una lettera. Uno spettacolo guidato dalle voci di Fabio Caressa e Matteo Caccia con le lettere raccolte con la collaborazione di CONI e CIP.

Con la partecipazione di Fabio Caressa e Matteo Caccia.

Con le lettere di Vincenzo Boni, Daniele Cassioli, Marco Cecchinato, Gianfelice Facchetti, Libania Grenot MartínezAssunta Legnante, Mara Navarria, Manfredi Rizza, Pietro e Gianfranco Sibello e Cristian Toninelli

EVENTO GRATUITO.

Ore 21

NESSUNO
L'amore di tutti e di Nessuno

Una lettera d’amore, una richiesta d’aiuto… di Nessuno. 
Da questa misteriosa missiva, recapitata a Claudio Di Biagio e pubblicata da lui stesso sui social network, nasce un nuovo progetto firmato Festival delle Lettere. 
Una serata per scoprire come le parole di Nessuno, scritte nero su bianco, vere o false che siano, siano state capaci di coinvolgere il pubblico del web scatenando diverse reazioni.
Un’occasione imperdibile per affrontare il tema dell’amore in modo inedito, interpretandolo e riscoprendolo da ogni tipo di prospettiva possibile insieme a Claudio e Federica Cacciola. 
Quando si parla d’amore, Nessuno è escluso.


Con la partecipazione di Claudio Di Biagio e Federica Cacciola.

EVENTO GRATUITO.