Lettera di un’adozione

FUORI CONCORSO 2018

Il Festival delle Lettere, giunto alla sua XIV edizione, rinnova la collaborazione con Italia Adozioni. Come sempre l’obiettivo è quello di promuovere la scrittura epistolare e dimostrare ancora una volta quanto essa possa essere utile per “mettere a nudo”, di fronte a se stessi
o a chi leggerà, i propri pensieri e, in questo particolare caso, quali siano quelli derivanti
dal percepito pubblico.
LETTERA A CHI HA CAMBIATO LA MIA STORIA è un tema che vuole celebrare il cambiamento, la reazione di ognuno davanti alle situazioni e alle esperienze che la vita ci presenta.
La decisione di intraprendere il viaggio che porterà a formare una nuova famiglia cambia le storie di tutti coloro che faranno parte di questa realtà che sta nascendo: chi con una presenza costante, chi anche solo con un ruolo di passaggio o per pochi definiti momenti, comunque importanti nell’universo fatto di amore e di inclusione che si viene a creare.

L’invito è quello di raccontare e raccontarsi, mettendo nero su bianco le emozioni, le paure e le sensazioni vissute lungo questo percorso, fatto di nuovi incontri e legami che diventano indissolubili.

SCARICA IL BANDO DEL FUORI CONCORSO 2018