Fuori concorso 2018: lettera di un’adozione

Insieme dal 2013, il Festival delle lettere e Italia Adozioni proseguono la loro collaborazione proponendo ancora una volta la categoria fuori concorso Lettera di un’adozione.
Il tema principale scelto per la XIV edizione del Festival è LETTERA A CHI HA CAMBIATO LA MIA STORIA, un tema che vuole celebrare il cambiamento, la reazione di ognuno davanti alle situazioni e alle esperienze che la vita ci presenta.
La decisione di intraprendere il viaggio che porterà a formare una nuova famiglia cambia le storie di tutti coloro che faranno parte di questa realtà che sta nascendo: chi con una presenza costante, chi anche solo con un ruolo di passaggio o per pochi definiti momenti, comunque importanti nell’universo fatto di amore e di inclusione che si viene a creare. 
L’invito è ancora una volta quello di mettere a nudo, nero su bianco, le emozioni, i dubbi, le paure e le sensazioni vissute da chi ha incrociato, in qualsiasi modo, la strada dell’adozione, un percorso che cambia le storie di tutti coloro, grandi e piccoli, che sono coinvolti, una via a volte tortuosa ma che porta a scoprire un panorama meraviglioso fatto di unione, nuovi incontri e legami che diventano indissolubili.
C’è tempo fino al 15 settembre per inviare la vostra lettera, secondo le indicazioni riportate nel bando che è possibile scaricare cliccando qui.