Buste Dipinte – Edizione 2017

Buste Dipinte - Edizione 2017

Aprire una busta è sempre un’emozione… e anche ammirarla. Giunta alla sua undicesima edizione, la mostra delle Buste Dipinte 2017 sarà l’occasione per ripercorrere le emozioni delle passate edizioni e scoprire quelle di quest’anno.

Buste Dipinte è un progetto del Festival delle lettere a cura di Luisa Castellini, che ogni anno coinvolge curatori, critici, galleristi e artisti contemporanei. Ognuno di loro è invitato a realizzare un’opera esclusiva, affidando ad una busta bianca la propria arte e destinando un messaggio visivo a tutti coloro che avranno il piacere di ammirarla: c’è chi ne ha fatto una scultura o chi ci ha giocato fino a creare un’installazione. Qualcuno l’ha aperta, altri l’hanno sigillata per sempre. E poi, certo, è stata dipinta, disegnata, scritta e messa alla prova.

Oltre a quelle realizzate quest’anno, saranno straordinariamente esposte anche alcune delle opere create nelle dieci edizioni passate, in un percorso artistico suggestivo.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 14 ottobre alle 19.00 presso gli spazi dell’UniCredit Pavilion di Milano e potrà essere visitata durante tutta la durata del Festival.

bustedipinte.it